Unità Pastorale UP5
Parrocchie di Sovizzo Colle, Sovizzo al Piano, Montemezzo, Valdimolino, Tavernelle


Unità Pastorale UP5
Parrocchie di Sovizzo Colle, Sovizzo al Piano, Montemezzo, Valdimolino, Tavernelle

 

Sito aggiornato il 01.10.2022 ---- Ultimi aggiornamenti: Nuovi orari S. Messe - Avvisi del 25.09.2022


Solidarietà al popolo ucraino - Messaggio del sindaco di Sovizzo Paolo Garbin

In questo momento così drammatico che vede, ancora una volta, l’orrore di una guerra scoppiare all’interno dei confini del nostro Continente, a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale voglio esprimere la più profonda vicinanza e solidarietà al Popolo dell’Ucraina e ai tanti cittadini di quella Nazione che vivono e lavorano a Sovizzo e nella nostra Provincia.

Un pensiero particolare va alla popolazione civile vittima di una aggressione feroce e ingiustificata, con la profonda speranza che, malgrado tutto, questo inutile conflitto possa cessare al più presto e possano al più presto essere riprese le vie del dialogo e della diplomazia per risolvere qualunque controversia tra i Popoli, così come tra le singole persone che questi Popoli compongono.

Voglio concludere riportando una frase della celebre astrofisica italiana Margherita Hack:

“Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.”
 
Il Sindaco – Paolo Garbin

Abbiamo 170 ospiti e nessun utente online