Unità Pastorale UP5
Parrocchie di Sovizzo Colle, Sovizzo al Piano, Montemezzo, Valdimolino, Tavernelle


Unità Pastorale UP5
Parrocchie di Sovizzo Colle, Sovizzo al Piano, Montemezzo, Valdimolino, Tavernelle

 

Sito aggiornato il 09.06.2024 ---- Ultimi aggiornamenti: Avvisi del 09.05.2024 - Grest 2024 - Campo estivo 2024


Progetto Benposta - Venezuela

Responsabile: Andy Cerantola
Sito web: https://www.benposta-venezuela.it/

 

Progetto Esperanza Italia ONLUS
Via Riccione 2/a
37134 Verona
C.F./P.IVA 93161100230


"Noi siamo la gioventù della terra, andiamo per il mondo a mani giunte…se tutti gli uomini pregassero assieme il mondo sarebbe una stella…di pace, giustizia e amore."

 

 

Lettera da Benposta-Venezuela (maggio 2024)

Buongiorno,

lettera aperta a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo 9° container di aiuti umanitari destinati alla Comunità “Benposta-Venezuela - LA NACION DES MUCHACHOS”.

E’ stato un lavoro faticoso, ma anche di grande soddisfazione. 

Vi conferma che è partito con la nave K-STREAM, salpata il 29 Aprile scorso alle ore 15:18!

Mi ritengo una persona molto fortunata… si, perché ho "una squadra” straordinaria di persone che agiscono… e senza di Voi tutto questo non sarebbe stato possibile!

Con alcuni ho conoscenza diretta, con altri ci sentiamo solo per mail e telefonicamente, altri ancora solo con il passa parola tra amici di amici … conoscenti occasionali e angeli sconosciuti ma, il linguaggio che ci accomuna è speciale: è quello del cuore. E’ li che indirizzo le mie richieste e questo ennesimo container è la risposta tangibile del Nostro successo.

Allego queste 4 foto, scusate se sono poche ma, ero preso a caricare e riempire ogni spazio possibile. L’arrivo a Maracaibo è previsto tra fine Giugno e metà Luglio. Quanto prima Vi invierò foto delle distribuzioni effettuate.

Ora mi prendo una pausa ma, presto ripartirò per una nuova impresa e… scusatemi… se chiederò ancora una Vostra partecipazione. Sapete già che “preferisco le mani che operano alle bocche che pregano…” altrimenti i cambiamenti non succedono.

 

Un abbraccio affettuoso, profondo e sincero!            GRAZIE!

 

Andy

 

RINGRAZIAMENTO A TUTTE LE PARROCCHIE DI TAVERNELLE, SOVIZZO, SOVIZZO COLLE, PARROCCHIANI, CARITAS, GRUPPI ASSIOCIATIVI E VOLENTEROSI CHE HANNO CONTRIBUITO AL PROGETTO.

 

 

Didascalia foto:

1) Container completato: 40’ High 

2) Don Gabriele per la benedizione

3) Piombatura container

4) Partenza per la Dogana e poi porto d’imbarco

 

News da Benposta!

Il container spedito ad ottobre 2022 è arrivato. Andy ci invia queste foto.

 

 

   

Lettera da Benposta-Venezuela

28 Settembre, 2022
 
Buongiorno.
Oggi è proprio un giorno SPECIALE!
 
Il container di aiuti umanitari per la Comunità Benposta-Venezuela è stato caricato, benedetto, piombato, fatto documentazione doganale e partito per destinazione Genova per essere imbarcato. La nave salpa il 3 Ottobre, 2022.
Nel mio piccolo è stata una impresa, specie nell’ottenere la documentazione per il permesso di booking navale. Il Venezuela è considerato “paese canaglia” con embargo USA e quindi escluso da tutti i commerci con i paesi filo-americani. Ha rapporti con Cuba, Cina, India e Russia … di recente ha ripreso relazioni con la confinante Colombia. Lo stato di guerra in Europa ha accentuato queste difficoltà.
Le sfide si fanno per vincerle: avevo un impegno preso con i ragazzi di Benposta per questo container e anche con Voi che avete accolto il mio appello di aiuto. Quanto mi avete donato è un bene prezioso e ci tenevo in modo particolare onorare la fiducia di tanti “Angeli”...vorrei abbracciarVi uno ad uno…. Tutti quanti dalle persone, alle Associazioni e alle parrocchie dell'Unità Pastorale!
 
Vi porto nel cuore come un dono! Spero poter continuare questo cammino ed averVi ancora affianco.
Con infinita riconoscenza,
Andy Cerantola
 
P.S. Sarà mia premura documentarVi con foto della distribuzione all’arrivo del container previsto tra 60/75 giorno.
Un abbraccio.
 

 

Progetto Benposta-Venezuela

occhi nuovi  concerto  conferenza  spettacolo 

Sto cercando per la Comunità BENPOSTA (La Città dei Ragazzi in Venezuela)  delle collaborazioni  per poter inviare un container di aiuti. Chiedo se potete accordarmi il Vostro sostegno in questo progetto. 

Andy Cerantola

 

…una breve presentazione:

Abbiamo 150 ospiti e nessun utente online