Unità Pastorale UP5
Parrocchie di Sovizzo Colle, Sovizzo al Piano, Montemezzo, Valdimolino, Tavernelle


Unità Pastorale UP5
Parrocchie di Sovizzo Colle, Sovizzo al Piano, Montemezzo, Valdimolino, Tavernelle

Progetto Benposta-Venezuela

occhi nuovi  concerto  conferenza  spettacolo 

Sto cercando per la Comunità BENPOSTA (La Città dei Ragazzi in Venezuela)  delle collaborazioni  per poter inviare un container di aiuti. Chiedo se potete accordarmi il Vostro sostegno in questo progetto. 

Andy Cerantola

 

…una breve presentazione:

Conferimento del ministero dell'accolitato - Ministero dell'accolitato

Sabato 21 maggio 2022, alle ore 19.30 presso la chiesa S. Giovanni Battista, di Cornedo Vicentino sarà istituito accolito il nostro Marco Fiorentino
L’accolitato è l’ufficio affidato a coloro che hanno il compito di aiutare i presbiteri e i diaconi nello svolgimento delle loro funzioni, e di distribuire l'Eucaristia ai fedeli, anche infermi, come ministri straordinari della comunione». I termini accolito e accolitato derivano dal verbo greco akolithéo che significa “andare dietro”, “seguire”. Anche oggi, nell'esortazione che il vescovo rivolge ai candidati all'accolitato, viene ricordato che questo ministero è legato all'esercizio delle opere di carità: «Amate di amore sincero il corpo mistico del Cristo, che è il popolo di Dio, soprattutto i poveri e gli infermi».

La Diocesi di Vicenza organizza gli aiuti alla popolazione ucraina

La disponibilità è stata espressa dal vescovo Beniamino Pizziol al Prefetto Pietro Signioriello. Sarà la Caritas Diocesana Vicentina, promuovere e coordinare le varie azioni che saranno intraprese. Il modo più efficace è la raccolta fondi per l’acquisto e la distribuzione in loco di beni di prima necessità. A tal fine Caritas Italiana ha già aperto dei canali, è possibile contribuire:

Solidarietà al popolo ucraino - Messaggio del sindaco di Sovizzo Paolo Garbin

In questo momento così drammatico che vede, ancora una volta, l’orrore di una guerra scoppiare all’interno dei confini del nostro Continente, a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale voglio esprimere la più profonda vicinanza e solidarietà al Popolo dell’Ucraina e ai tanti cittadini di quella Nazione che vivono e lavorano a Sovizzo e nella nostra Provincia.

"Custodi dell'Umanità"

La canzone del vicentino, di Lorenzo Belluscio, è stata scelta dalla CEI come inno per la giornata del malato 2022. Alla realizzazione del brano ha partecipato anche il nostro Antonio Todesco del coro Armonia del Colle di Sovizzo Colle.

Quella di Lorenzo Belluscio è la storia di chi fa del suo dono una missione. Lorenzo è un giovane consulente assicurativo, testimone del suo tempo, che condivide le speranze, le paure e i dubbi propri della sua generazione.

Benvenuti nel nuovo sito della nuova Unità Pastorale UP5!

Il sito è ancora in fase di realizzazione, nuovi contenuti e features saranno costantemente aggiunti nelle prossime settimane/mesi.

Perché un sito web per una realtà pastorale? Non si tratta solo di "essere alla moda". In quanto strumento “in rete”, il sito web entra nelle nostre case, nelle nostre famiglie, portando messaggi che, si spera, facciano accrescere nelle persone il loro spirito di condivisione, spronandole ad intraprendere quel cammino verso un’attiva partecipazione comunitaria e quindi "fare rete".

Nel sito della nuova UP5 verranno pubblicate non solo le iniziative organizzate a livello di Unità Pastorale e delle singole parrocchie, ma anche eventi promossi dalle molteplici associazioni che operano nel nostro territorio.

Abbiamo 233 ospiti e nessun utente online